Gocce di … consapevolezza

Ti sei mai chiesto quanto la mente possa condizionare il tuo modo di confrontarti con la quotidianità? La mente è uno straordinario mezzo per approdare al sapere inteso come conoscenza, scienza, sapienza o altra valenza tu attribuisca a tale parola.

Spesso però la mente ti mette davanti ad una scelta, ad una dicotomia che può dare origine ad un momento di crisi, non necessariamente negativo.Infatti l’etimologia greca della parola crisi è “bivio” ; dunque è necessario fermarsi, valutare e poi scegliere la direzione da prendere. Ed è proprio in quel “fermarsi” che risiede il momento strategico del dualismo, inteso come l’incontro/scontro delle polarità opposte: è lì che sgorga il cambiamento.
Trovandoti in certe situazioni, quante volte ti sei chiesto quale fosse la cosa giusta da fare? Talvolta hai chiesto ad altri cosa fare oppure hai procrastinato la decisione con tanti pensieri contrastanti tra di loro prima di procedere.

Ciò che potrai acquisire attraverso la frequentazione dei Salotti di Benessere Psicofisico sarà maggior consapevolezza della tua capacità decisionale, senza stressare il corpo e la mente, guardando i giochi interiori con più distacco e meno paura di sbagliare le tue scelte.

Annunci