Massaggio Metamorfico

TERAPIA del MASSAGGIO METAMORFICO

La Terapia del Massaggio Metamorfico. è un ampliamento della Terapia Riflessogena, sviluppatasi all’inizio del secolo scorso grazie al Dr. William Fitgerald – che suddivise il corpo in 10 zone longitudinalmente dalla testa ai piedi -e all’approfondimento di Eunice D. Ingham.

La T.M.M. è una tecnica manuale ideata negli anni’50 dall’inglese Robert St. John, naturopata e riflessologo, ottimizzata da Gastone Saint Pierre.

Se in primis St. John osservò che in soggetti con disturbi visivi, si potevano riscontrare blocchi mentali, instauratisi nel periodo PRENATALE, oggi si ritiene che ogni cellula del corpo sia un ologramma, per cui ogni cellula contiene la conoscenza di tutte le altre e per riflesso di tutto Di conseguenza l’applicazione della T.M.M. poté rivolgersi al superamento di altre e plurime problematiche psico/fisiche, avendo rintracciato le zone corporee in cui si erano “incuneati” i blocchi o i traumi, cioè testa, mani, piedi e colonna vertebrale.

Utilizzabile in sinergia con altre terapie, la T.M.M. lavora per effettuare dei CAMBIAMENTI nel corpo ed è orientata a:

– “sdoganare” le problematiche nascoste alla coscienza perché risalenti al periodo PRENATALE

– liberare l’energia rimasta bloccata nel periodo prenatale

– mutarla in forza vitale attraverso la trasformazione metaforica del “bruco in farfalla”,

rimuovendo gli ostacoli che impediscono il fluire di consoni ritmi di vita

Il PERIODO PRENATALE è la fase in cui si è instaurato il CONSOLIDAMENTO delle nostre forze e delle nostre debolezze.

La T.M.M. ha lo scopo di SCIOGLIERE ciò che si è energeticamente coagulato, cristallizzando dei POTENZIALI che la terapia libererà.

Considerando le parti del corpo che la T.M.M. tratta e la loro simbologia, ossia:

piede, a cui corrisponde il MOVIMENTO

mano,a cui corrisponde l’AZIONE

testa, a cui corrisponde il PENSIERO

si evince facilmente che la T.M.M. opera una vera è propria RIPROGRAMMAZIONE energetica, che permette a chiunque di pescare dalle proprie riserve profonde ciò di cui necessita per vivere a pieno la propria esistenza.

Se ad un certo punto della vita una persona desidera coscientemente migliorare la propria quotidianità oppure cercare un sistema per affrontare un momento difficile – sul piano fisico e/o psicologico –, può trovare nella T.M.M. una risposta importante.

La T.M.M. è una splendida opportunità per le donne in dolce attesa che, ancor prima di dare alla luce la loro creatura, possono permetterle di “ripulirsi” insieme a lei, durante la gestazione, per partire avvantaggiata verso il viaggio della vita.

 _I0C0555

Annunci