Gocce di … palestra delle emozioni

Gran parte della sofferenza umana deriva dalle emozioni autolesioniste, che nascono da contrasti interiori per superare i quali si è spesso poco “attrezzati”.

La palestra è il luogo in cui per antonomasia ci si reca per attivare e trasformare il corpo con movimenti liberi e/o fatti con attrezzi.

SALOTTI di Benessere Psicofisico sono la palestra per attivare e trasformare le emozioni conflittuali in stati d’animo di consapevolezza costruttiva.

Straordinario strumento a disposizione del genere umano da utilizzare per questo tipo di “allenamento” è l’intelligenza. Il suo significato va dalla capacità di pensare a quella di scegliere, collegare concetti e dati: significati strettamente mirati  a formalizzare il pensiero. Ma l’etimologia latina: “inter- legere” ci parla di capacità di scelta, di raccolta tra…quasi raccogliendo fiore da fiore per formare un bouquet, offrendo la possibilità di realizzare un’armoniosa unità interiore.

Durante i Salotti di Benessere Psicofisico scoprirai di avere le credenziali non solo di.creare il tuo.bouquet, ma anche di “intus- legere” -l’altra accezione del significato di “intelligenza”, secondo la radice  linguistica latina -, ossia di scegliere e raccogliere dentro,aggiungendo l’idea di profondità, di scavo, di capacità di soffermarsi a riflettere.

Ti va di farlo insieme, scoprendo durante i Salotti di Benessere Psicofisico quante e quali possibilità ha di “aiutarti” la tua intelligenza?
Annunci