…per lo sport

attrezzi sport web

I BENEFICI DEL METODO NELLO SPORT

Il metodo è particolarmente consigliato anche a chi si dedica allo sport. È indicato per scaricare le tensioni accumulate nei muscoli affaticati dalle prestazioni sportive. Contribuisce all’incremento della potenza muscolare conferendo maggiore resistenza e scatto, mantiene il corpo più elastico riducendo l’incidenza di infortuni. Aiuta a vincere la tensione, ad aumentare la concentrazione mentale e la performance agonistica.

Il metodo REME® offre un approccio originale e innovativo alla preparazione atletica e permette a chi pratica ogni tipo di sport di ottimizzare l’elasticità muscolare, la flessibilità, la scioltezza, di risolvere il dolore muscolare. È un approccio innovativo, unico e originale a integrazione dell’abituale allenamento.
Mantiene il corpo più elastico e contribuisce all’incremento della potenza muscolare conferendo maggiore resistenza e scatto, ideale per predisporre il corpo alla prestazione atletica e per scaricare le tensioni accumulate nei muscoli affaticati dalle gare. Aiuta a vincere la tensione, portando a rilassamento fisico e mentale.
Gli esercizi personalizzati di preparazione atletica del metodo rappresentano un significativo salto di qualità delle personali prestazioni e un’importante azione di prevenzione per quanto riguarda la possibilità di incorrere in infortuni muscolo-tendinei e osteo-articolari.
Il metodo REME® è particolarmente consigliato anche a chi svolge attività fisica di ogni genere: arti marziali, yoga, arti acrobatiche, trekking, danza e ballo.

Obiettivi:

  • ottimizzazione dell’elasticità muscolare e della mobilità articolare
  • incremento della massima potenza muscolare
  • incremento di flessibilità, scioltezza, tonicità e potenza
  • riduzione dei tempi di recupero
  • aumento dello scatto e velocità di reazione
  • maggior resistenza allo sforzo
  • diminuzione – eliminazione del dolore
  • prevenzione e riduzione infortuni
  • rilassamento fisico e mentale
  • aumento dell’attenzione e della concentrazione
  • migliori prestazioni

Esercizi Di Preparazione Atletica Sport

Presso l’Accademia del Benessere Psicofisico potete svolgere esercizi di preparazione atletica e sportiva in sessioni individuali e di gruppo. In breve tempo acquisirete la capacità di integrare ai consueti allenamenti gli esercizi di preparazione atletica specifici del metodo. Tutti gli esercizi proposti sono pensati per scaricare la tensione muscolare e migliorare la prestazione sportiva; ottimizzano l’elasticità muscolare, incrementano la flessibilità, la scioltezza, la tonicità, potenza e contribuiscono a ridurre l’incidenza di infortuni muscolari e articolari. Il metodo REME® vi mette a diposizione tutti gli strumenti per aumentare la qualità delle prestazioni e per ridurre il tempo di recupero e migliorare la performance.
Contattaci per maggiori informazioni sugli esercizi di preparazione atletica sport e per saperne di più sulle proposte del metodo REME®.
Annunci