E’ sempre più diffusa l’esigenza di favorire il benessere fisico e mentale nelle aziende; in quelle internazionali, che si avvalgono di un progetto basato su attività psicofisiche, è ormai assodato da anni che ottengono significativi benefici e vantaggiose migliorie a livello della qualità del lavoro e dello stile di vita dei dipendenti.
L’esperienza del Progetto con il Metodo REME per creare il ” TEAM BUILDING“, consente ai membri di un gruppo di lavoro di alleviare lo stress quotidiano, migliorando la qualità del lavoro, delle relazioni interpersonali e incrementando la motivazione individuale.
Se l’azienda si avvale del Progetto “TEAM BUILDING” di benessere psicofisico del Metodo REME, la direzione dell’azienda trae vantaggio economico diretto, visto che si tratta di costo deducibile; in modo indiretto perché un piano di benessere aziendale promuove una riduzione dei costi di assenteismo per malattie, oltre al miglioramento delle prestazioni lavorative, delle relazioni interpersonali con netto incremento delle motivazioni individuali.
Oltre a tali vantaggi, se ne aggiungono altri di notevole valore per ogni risorsa aziendale:
– diminuisce la tensione sia fisica che psichica
– migliorano l’attenzione, la concentrazione, la memoria, la creatività a vantaggio della qualità delle
prestazioni individuali
– frequente riduzione di sintomi di origine psicosomatica
– rafforzamento delle relazioni interpersonali all’interno dell’azienda in un clima più disteso
– aumenta il grado di soddisfazione dei dipendenti
– fidelizzazione del personale ed aumento del senso di appartenenza all’interno dei gruppi di lavoro
-migliora la capacità di risoluzione dei problemi
Dunque per l’azienda avvantaggiarsi di un “Team Building Metodo Reme” significa non spesa, ma investimento di energie rinnovate.
Per saperne di più visita il nostro sito: http://www.accademiabps.com o chiama il 3474278018