Prendersi cura del corpo per vivere a lungo in salute e in autonomia è possibile; il nostro corpo ci parla in continuazione, dandoci l’opportunità di ascoltarlo per garantirgli ciò di cui ha bisogno.
Al netto dell’importanza dell’utilizzo delle medicine quando non se ne possa fare a meno, qualora ci si ammali o perlomeno si abbiano manifestazioni di disagio fisico e/o psichico procrastinate nel tempo, può essere molto utile conoscere strumenti adeguati per guarire, cambiando delle abitudini, le più svariate, da quelle alimentari a quelle posturali e/o mentali.
Basilare però è la volontà di cambiamento sulla base della consapevolezza dei potenziali, profondamente radicati in ognuno di noi: farli emergere promuoverà la trasformazione individuale, portando innanzitutto benessere fisico.
Nei prossimi articoli troverai tanti piccoli e grandi suggerimenti per ottenere questi risultati, gli stessi che ho ottenuto io stessa dopo anni di studio e di ricerca, sperimentandoli su di me e offrendoli a chi frequenta l’Accademia del Benessere, ottenendo risultati tangibili.