Perchè è nata l’Accademia del Benessere?

flower-887443_1280

Da un trentennio mi occupo di benessere psicofisico, affascinata da sempre dai meccanismi mentali che influenzano il corpo.

Una ricerca costante e peculiare di sistemi e “linguaggi” di relazione tra queste tre entità,corpo-mente-psiche: raramente all’unisono,qualche volta in fase dialettica, spesso in contrasto tra di loro.
E’ proprio in virtù del contrasto si crea un ventaglio di reazioni che originano comportamenti ed atteggiamenti, i più vari, che caratterizzano condotte e scelte di vita.
Ti sei mai chiesto se ciò che stai facendo, il modo in cui stai vivendo, sia in linea con quello che vorresti veramente? La compagnia delle persone che frequenti è fonte di piacevole condivisione? Il tuo lavoro ti permette di esprimere le tue capacità? Tante sono le domande che si potrebbero formulare in tal senso, questioni di cui mi sono occupata attraverso le consulenze psicologiche, offrendo  un quadro ampio di input per riflettere su quale sia il modo per entrare in sintonia con se stessi.
E poiché ogni essere umano è profondamente diverso dall’altro, nella propria unicità la gamma di approccio ai problemi è molto variegata; questo è stato il motivo della costante ricerca nel percorso delle mie specializzazioni: offrire opportunità diversificate a chi decide di condividere con me la propria ricerca interiore.
Nei prossimi articoli ti illustrerò le varie aree della mia professionalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...