Grafologia per scoprire se stessi!

Al giorno d’oggi sono numerose le fonti a cui rivolgersi per approfondire le varie sfaccettature dell’animo umano: una di queste è la Grafologia alla quale dedico una sezione della mia attività professionale da un ventennio circa.
La Grafologia è una scienza umana, sperimentale ed insieme simbolica, affine alla Psicologia, la Psicologia del profondo, ma con sistemi e tecniche propri; si parte dall’assunto che la grafia riflette la personalità dello scrivente,
Lo scritto è come un’impronta individuale sulla carta: si articola attraverso la forma -più o meno evoluta dal modello scolastico appreso da bambini-, il movimento -più o meno rapido,più o meno sciolto-, lo spazio occupato nel foglio con ritmo o lentezza.
Esaminare la scrittura con rigore attraverso una metodologia codificata e sperimentata,permette di evidenziare la personalità dello scrivente,delineandone temperamento,attitudini,punti di forza e di fragilità.
E’ evidente l’opportunità straordinaria che l’ analisi di personalità offre per conoscersi meglio e acquisire maggiore consapevolezza, comprendendo i propri comportamenti ed eventualmente conflitti nascosti.
Per informazioni:
3474278018 Dr. Vania Bortolozzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...