Come recuperare e mantenere il BenEssere Psicofisico: 4° passo

Trovare la serenità riconoscendo lo stress.

Conosciamo molto bene le reazioni del nostro corpo all’ imbarazzo, alla stanchezza, ma possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda  lo stress? 

Lo stress ci fa reagire in modo molto diversa ma in fondo tutti sappiamo che se in quel momento il nostro corpo si comporta in un determinato modo è perché quella situazione ci sta esasperando particolarmente.

È importante saper riconoscere gli allarmi che il nostro organismo ci lancia, per capire se possono rivelarsi controproducenti o virtuosi. Sentirsi inadeguati, essere stanchi o arrabbiati sono tutti dei campanelli di allarme che ci portano a vivere situazioni estremamente stressanti. Ricordate, la nostra mente comunica con il nostro corpo. Se la mente è stressata, il nostro corpo non starà bene e viceversa. Imparate a capire il vostro corpo per porre rimedio alle situazioni finché siete in tempo.

Un ottimo metodo per ridurre lo stress è praticare attività che lo riducono ed insegnano a controllarlo: yoga, Yoga&Reme, reiki sono validi compagni di vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...