Trovare la serenità riconoscendo lo stress.
Conosciamo molto bene le reazioni del nostro corpo all’ imbarazzo, alla stanchezza, ma possiamo dire la stessa cosa per quanto riguarda lo stress?
Lo stress ci fa reagire in modo molto diversa ma in fondo tutti sappiamo che se in quel momento il nostro corpo si comporta in un determinato modo è perché quella situazione ci sta esasperando particolarmente.
È importante saper riconoscere gli allarmi che il nostro organismo ci lancia, per capire se possono rivelarsi controproducenti o virtuosi. Sentirsi inadeguati, essere stanchi o arrabbiati sono tutti dei campanelli di allarme che ci portano a vivere situazioni estremamente stressanti. Ricordate, la nostra mente comunica con il nostro corpo. Se la mente è stressata, il nostro corpo non starà bene e viceversa. Imparate a capire il vostro corpo per porre rimedio alle situazioni finché siete in tempo.
Un ottimo metodo per ridurre lo stress è praticare attività che lo riducono ed insegnano a controllarlo: yoga, Yoga&Reme, reiki sono validi compagni di vita.